EUDI SHOW 2010

EUDI SHOW        Bologna Fiere        DIVEX


L'EUROPEAN DIVE SHOW è la più importante manifestazione espositiva europea interamente dedicata al mondo della subacquea. Dal 12 al 15 Febbraio 2010, nella location del polo fieristico di Bologna ha avuto luogo la sua  18° edizione, in contemporanea con la prima edizione del DIV-EX. Più di trentamila sono stati i visitatori che hanno affollato i padiglioni 21 e 22 dedicati alla Subacquea, quindi un buon successo di pubblico specialmente nella giornata di sabato.

UTRtek eudishow

Nel Padiglione 21 presso gli stand C13/C15 l'immancabile spazio espositivo della UTRtek nella sua versione rimodernata  Come ormai da molti anni, non poteva mancare lo stand dell’UTRtek capitanato da Massimo Barnini e sostenuto dalle più importanti scuole d'Italia.

La Underwater Evolution in qualità di CENTRO FORMAZIONE ISTRUTTORI E DIVER di Roma ha presenziato tutti i giorni coadiuvando M. Barnini nell'esporre le novità del 2010 ed esponendo il ventaglio di corsi in programma.

La presenza del Diving "Argentario Divers", ormai consolidata dallo scorso anno all'interno dell'UTRtek Group, ha arricchito l'evento con la simpatia e la professionalità di Simone Nicolini e Stefania Mensa, che hanno spopolato nel pubblico dell'EUDI grazie anche alla loro bellissima barca ABRACADABRA.

La vetrina delle Lampade Hypoxic rinnovata con nuovi sistemi di accensione e nuovi canister per i pacchi batterie, è stata ben illustrata dai bravissimi e preparati Davide Checcucci ed Erik Cappelli, non solo titolari del marchio, ma anche tecnici e progettisti dei loro prodotti.

Le BTA quest'anno è stata in grado di soddisfare anche le esigenze del sub più pignolo, avendo una completa gamma di attrezzature perfettamente in accordo con i moderni metodi di immersione e corredata dal centro della produzione BTA: i sistemi di miscelazione e ricarica!

Allo Stand durante tutto il corso della manifestazione sono stati presenti istruttori e Trainer UTRtek delle varie scuole d’Italia, illustrando ai visitatori le caratteristiche dei vari corsi e gli standard didattici. 

Underwater Evolution
Lety
Stefy - Rol                           Max & Barbara

E’ stata, come al solito, una bella occasione per stringere la mano a vecchi amici e l'opportunità di conoscere molti con i quali nel corso dell'anno, dietro ad un indirizzo e-mail , si hanno rapporti telematici o telefonici. Tutti sono passati per dare il loro saluto e fare una foto insieme.

La curiosità generale è caduta sul nuovo Corso "Mnemonic Deco System". c'è stata l'opportunità di spiegare come si articola e quali ne sono le caratteristiche principali.

un onore ospitare anche grandi nomi della subacquea che hanno condiviso con noi le loro impressioni e novità.

Il corso “Correctly Diving”, ormai noto alla popolazione Tech del mondo sub, è stato oggetto di vivo interesse anche fra coloro che pur limitandosi ad immersioni ricreative, apprezzano la sicurezza e la "pulizia" di una gestione attenta e consapevole in acqua. molti, infatti si sono avvicinati per fare domande specifiche e prendere i riferimenti degli istruttori e scuole sub più vicine alla loro zona.

I nuovi manuali esposti erano quotidianamente sfogliati da molti interessati, soprattutto quelli dei corsi Tek1, Tek2 e Tek3, oltre che, naturalmente al Correctly. Le informazioni sulla ormai nota “Deco Mnemonic System”, racchiuse nello specifico corso e rappresentate sul relativo manuale da grafici e tabelle, hanno confermato l’interesse dei sub più esperti e di quelli che sono proiettati verso le immersioni di un certo livello.

Hanno partecipato:

  • UTRtek - Italy

  • BTA Barnini s.r.l. - Lastra a Signa

  • Hypoxic - Firenze

  • Argentario Divers - Porto Ercole

  • Underwater Evolution - Roma

  • Techdiver - Verona

  • Technical Diving Education - Lecco

  • Bagnolo Sub - Brescia

  • Italian Diving University - Firenze

Underwater Evolution

DIV-EX 

Hipoxyc 

Come di consueto molti Progetti si sono discussi e diverse idee hanno preso forma, è stata l'occasione per fissare qualche appuntamento futuro sia per il TEAM che per la Commissione tecnica.

 

 

Manuali    Max - Busso    UTRtek


Arrivederci a tutti all'anno prossimo, con moltissime novità nel nostro stand!!!